Pubblicato da: danicotra | 8 novembre 2007

Amici (abbasso la De Filippi!) di infanzia

Dopo un periodo di lunga latitanza (ahimè, quante cose da fare e così poco tempo…) torno a scrivere approfittando di una occasione ghiotta… Oggi compie gli anni una mia carissima amica: Lia!

Lia è una ragazzona di appena 1,79 metri (1,80 le sembrava troppo…) dal carattere allegro e solare… tranne quando si incazza… allora diventa una specie di iceberg ed è meglio non essere la causa del suo "malumore". Non è esplosiva però un secco "stronzo" ben scandito a voce medio-bassa e muovendo solo i muscoli del volto è molto piu’ efficace di una valanga di paroline "simpatiche" dette con tono isterico e sbracciandosi, (testato).

Una cosa che le ripetevo sempre in passato è che la vedevo come un uccello in gabbia…
Lei è una persona davvero desiderosa di viaggiare cambiare luoghi e scoprirne sempre di nuovi, però la nostra compagnia, ai tempi, non era molto dedita al girovagare… Il più delle volte non ci spingevamo oltre i 40 km di raggio… però è anche vero che ci arrivavamo in bicicletta!! ;-D
La vita in paese le sta stretta, eppure per ora deve portare pazienza, con qualche fuga in Portogallo di quando in quando che la aiuta a tirare avanti, in attesa di coronare il suo sogno: quello di aprire una caffetteria/biblioteca assieme ad altre sue amiche… e forse anche io, se prevedono di servire qualche cocktail che non sia il semplice spritz… (banale, dai!) 😉

Lia è una ragazza simpatica e spassosa… chissà perchè le capita quasi
sempre qualcosa di esilarante (o, per lo meno, insolito) o comunque ci
pensa lei a trasformare tante sue disavventure o performance in
scenette comiche (tipo quando ci raccontava dei suoi esami
all’università ;-)).

Ho davvero talmente tante cose che potrei raccontare che mi vengono in mente man mano che parlo che… mi fermo qui!
E’ ora di andare a ninna… C’ho sonnino Lia 😉 !

Il consiglio che ti voglio dare, Lia, è lo stesso che per Alberto (i buoni consigli restano e sono sempre validi 😉 ), l’augurio è quello di poter essere felice, sei una bella persona e te lo meriti.

Dai che mi devo alzare presto.
Ciao!
Buona notte e buon compleanno!!! (Tanti auguri a te, ecc. ecc.) 😀


Risposte

  1. Allora, prima di tutto ritira subito quello che hai detto sullo spritz – che non senta più dire che è banale! Detto questo…grazie!!! Ma per fortuna ti è venuto sonno, chissà che avresti detto ancora!! 😉 Ti ringrazio per gli auguri ed auguro anche a te di essere felice…come ha detto una volta il preside di una famosissima scuola inglese, "la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce". Un grande abbraccio e a presto – YEEEEEEEH!!!!

  2. io aggiungerei la descrizione della sua auto: può aiutare a capire il personaggio! :-p

  3. Hai ragione Alb… Solo che io ne ho solo sentito parlare, ancora non l\’ho vista…Facciamo così: le chiedo di farmene avere una foto o di pubblicarne una nel suo blog…Ciao!

  4. Ma non ho un blog. Quindi…basta fotografie, niente flashhh…! la macchina la vedrai dal vivo tra un mesetto 🙂

  5. Sciocchina, non hai un blog? E allora come mai compare l\’indirizzo del tuo space alla fine dei tuoi commenti?Dai, per la gioia di molti internauti, metti una foto della tua fabulous car… 😉

  6. Sciocchino, e che ne so perché compare l\’indirizzo del mio space? Lo sai che ho studiato lingue. Il mio computer fa tutto da solo, è completamente autosufficiente. Ed eventuali interventi ce li fai tu, perciò non fare domande. Quindi niente foto – ma ora posso dire che la mia macchina la vedrai dal vivo tra meno di un mese 🙂  – per vederla bisogna venire qui. Eh!


Lascia un commento

Categorie